Ultima modifica: 11 Novembre 2022
L’istituto > Chi siamo

Chi siamo

David Maria TuroldoIl nostro Istituto ha assunto la denominazione di Istituto di Istruzione Superiore “David Maria Turoldo”, perché ci riconosciamo negli alti valori a cui egli aveva improntato la propria vita, fatta di attenzione per gli altri, impegno per la pace e la giustizia, amore per la poesia.

L’Istituto di Istruzione Superiore di Zogno integra nel suo complesso diversi indirizzi di studio, dando agli alunni del territorio e alle loro famiglie un’ampia gamma di scelte, per la loro crescita educativa e professionale.

Pur mantenendo una propria specificità, i diversi indirizzi hanno elaborato un comune progetto educativo e formativo, adatto a rispondere alle esigenze degli alunni provenienti dal bacino territoriale. Lo scopo è di favorire una buona formazione ed una preparazione culturale adatta ad un più facile inserimento nel mondo del lavoro, o alla prosecuzione degli studi in corsi universitari o di post-diploma.

Allo stesso modo intendiamo operare anche per gli alunni che scelgono un percorso breve e specificamente professionalizzante.

Lo spazio socio-economico e culturale in cui sinserisce l’Istituto D. M. Turoldo è prevalentemente quello del bacino della Valle Brembana, con le zone limitrofe di Almè, Villa d’Almè, di Almenno e della Valle Imagna.

Localizzazione Istituto

ATTIVITA’ CURRICOLARI ED EXTRACURRICOLARI